• Pubblicità
  • Contatti
sabato, 21 Giugno 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Attualità

LUCO DEI MARSI, PUBBLICA ILLUMINAZIONE: INIZIATA SECONDA FASE PER COMPLETAMENTO EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Redazione di Redazione
30 Settembre 2020
in Attualità
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

LUCO DEI MARSI – “Oggi è stato avviato il cantiere per la realizzazione del nuovo step del progetto relativo all’ampliamento di rete e all’efficientamento energetico della pubblica illuminazione”, a comunicarlo il sindaco Marivera De Rosa.

“Un programma che, come molti ricorderanno, abbiamo iniziato con la realizzazione ex novo della linea in zone che ne erano fino ad allora prive (come in via dei Pozzi, a Strada 42, nell’area tra via Martiri di Capistrello e le traverse di via Torlonia) oltre che con l’efficientamento energetico delle armature realizzato in un ampio tratto di via Pietro Micca, e che prevede ulteriori capitoli.

Leggi anche

CELANO. OGGI CONVEGNO SU TOMMASO DA CELANO: UN VIAGGIO NELLA VITA E NELL’OPERA DELL’AGIOGRAFO DI SAN FRANCESCO

SCAV, SALA PIENA E TANTE EMOZIONI PER L’ANNIVERSARIO DELLA STORICA COOPERATIVA

Un risultato che, dato il periodo complesso che stiamo vivendo, condivido con voi con ancora maggiore soddisfazione e gioia. Con i lavori di oggi – continua il primo cittadino – , che ho inaugurato insieme all’assessore ai Lavori pubblici, Mauro Petricca, all’assessore alla Scuola, Silvia Marchi e all’assessore al Sociale, Claudia Angelucci, si procederà alla realizzazione ex novo della linea (pozzetti, plinti, pali e armature), oggi inesistente, nel tratto di via Pietro Micca compreso tra via Salvo D’Acquisto e via Fosse Ardeatine, all’implementazione dei punti luce in via Emilia e a piazza Nassiriya e all’efficientamento energetico di circa 50 armature, con rilevante risparmio energetico e dunque di spesa per la collettività e minor impatto ambientale. È per noi un altro passo avanti, prezioso, in quel progetto di rinascita del nostro paese che ha ispirato il nostro programma e che ci guida. È nostra convinzione che, oltre ad essere tra i cardini di una dignitosa qualità della vita della comunità, una rete funzionale ed efficiente di servizi essenziali e infrastrutture sia fondamentale per ogni serio progetto di rilancio, valorizzazione e sviluppo.

Come anticipato, nel programma per il prossimo anno – conclude De Rosa –, accanto ad altre opere, abbiamo inserito anche la realizzazione degli impianti di pubblica illuminazione in via Ara Cannella e il potenziamento ed efficientamento in altre zone, oggi servite solo in alcuni punti. Ringrazio la mia squadra, e in particolare l’Ufficio Tecnico.

E un grazie, grande, aggiungo di cuore, a tutti quanti ci supportano con fiducia, partecipazione e, spesso, spunti preziosi. Sarà anche un tempo difficile, ma noi, insieme… Andiamo avanti”

[su_note note_color=”#FFFF66″ text_color=”#333333″ radius=”3″]COMUNICATO STAMPA[/su_note]

Tags: Comune Luco dei MarsiEfficientamento Energeticoinizio lavoripubblica illuminazionesecondo stepSindaco Marivera De Rosa
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

AVEZZANO TRA LE PRIME CITTÀ A SPERIMENTARE IL “BASTONE INTELLIGENTE” SUI BUS

AVEZZANO TRA LE PRIME CITTÀ A SPERIMENTARE IL “BASTONE INTELLIGENTE” SUI BUS

21 Giugno 2025
SI AVVIANO LE ATTIVITÀ NELL’AREA SGAMBATURA CANI DI VIA DALLA CHIESA. SARÀ GESTITA DALL’ASD “4 ZAMPE”. L’ASSESSORE DOMINICI: «AREA PER IL BENESSERE DEI CANI E PER IL RISPETTO DELLE AREE VERDI»

SI AVVIANO LE ATTIVITÀ NELL’AREA SGAMBATURA CANI DI VIA DALLA CHIESA. SARÀ GESTITA DALL’ASD “4 ZAMPE”. L’ASSESSORE DOMINICI: «AREA PER IL BENESSERE DEI CANI E PER IL RISPETTO DELLE AREE VERDI»

20 Giugno 2025
Articolo successivo

CORSO DI LAUREA IN TECNICHE DELLA PROTEZIONE CIVILE: ANCORA POCHI AL TERMINE DELLE ISCRIZIONI

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli