• Pubblicità
  • Contatti
lunedì, 16 Febbraio 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Attualità

AVEZZANO: AMPLIATO IL PRE TRIAGE FUORI L’OSPEDALE, DI PANGRAZIO “AUSPICO L’ATTIVAZIONE ALTRETTANTO RAPIDA DELLA TENSOSTRUTTURA DEFINITIVA”

Redazione di Redazione
27 Ottobre 2020
in Attualità
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

AVEZZANO –  Il sindaco Gianni Di Pangrazio plaude alla ASL per la tempestiva attivazione delle prime misure temporanee richieste per l’emergenza Covid-19 nella zona antistante il Pronto Soccorso – “Auspico ora l’attivazione altrettanto rapida della tensostruttura idonea e definitiva”.

Il sindaco Gianni Di Pangrazio si congratula per la capacità di ascolto e di azione da parte della ASL Avezzano Sulmona per le richieste avanzate nell’incontro tenutosi ieri mattina tra lo stesso sindaco che, accompagnato dall’assessore comunale alle politiche sanitarie e all’emergenza Covid di Avezzano dott.ssa Maria Teresa Colizza, hanno incontrato  il dott. Rodorigo, responsabile del Pronto Soccorso, la dott.ssa Cornacchia, responsabile dell’OBI, la dott.ssa Galassi e l’ing. D’Aulerio dell’Ufficio Tecnico.

Leggi anche

VALORIZZAZIONE MONTAGNA E AREE INTERNE: MINISTERO DELL’AGRICOLTURA APPROVA PROGETTO PARCO SIRENTE VELINO

IL COMUNE DI CANISTRO PROMUOVE LA LEGALITÀ: IL 19 FEBBRAIO INCONTRO CON IL PROCURATORE NICOLA GRATTERI

Nell’incontro Di Pangrazio evidenziava la complicata situazione del contenimento del contagio, nonché il disagio vissuto dai pazienti risultati positivi al Covid-19 e bisognosi di ricovero, costretti a sostare per ore o addirittura giorni nei locali del Pronto Soccorso, nonché la necessità della predisposizione di spazi da adibire a “zona grigia” nel piazzale antistante il pronto soccorso.

Conforto per il sindaco che ha potuto constatare che già dalla serata di ieri la ASL si è attivata per far fronte alle richieste del Primo Cittadino, provvedendo a disporre una “zona grigia“ provvisoria seppure con molti limiti , montando delle strutture modulari, e nella mattinata di oggi è stato possibile constatare: l’attivazione del riscaldamento all’interno dei tendoni, la disposizione di pedane atte a consentire l’accesso alle barelle e la strutturazione di percorsi esterni per i pazienti che devono effettuare il tampone.

A fronte della tempestività con cui la ASL si è mobilitata per la realizzazione di ciò, il sindaco Gianni Di Pangrazio esprime così la sua soddisfazione “Complimenti alla capacità di ascolto e di azione di tutti coloro che hanno reso possibile l’operazione in così breve tempo.  Auspico l’attivazione altrettanto rapida ed efficace della tensostruttura che abbia caratteristiche tecniche e percorsi idonei per pazienti COVID positivi in attesa di conferma del secondo tampone, ossia un’idonea zona grigia . La richiesta e’ stata già avanzata al ditettore generale asl ed al capo della protezione civile . Starò col fiato sul collo ai responsabili fin quando non saranno messi in sicurezza i malati .

Un plauso va anche ai medici del 118 che instancabilmente sono sul fronte da marzo scorso .

 

 

 

Tags: AslAvezzanoemergenza coronavirusGianni Di PangrazioMarsicaOspedale di AvezzanoPre triage
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

AVEZZANO, ALLA SCUOLA “AGOSTINO PERSIA”: GENITORI IN RIVOLTA CONTRO UNA DOCENTE

AVEZZANO, ALLA SCUOLA “AGOSTINO PERSIA”: GENITORI IN RIVOLTA CONTRO UNA DOCENTE

11 Febbraio 2026
CAMPOROTONDO, DOMENICA 15 TORNA L’APPUNTAMENTO CON “I BUCANEVECHALET”. RIAPRONO GLI IMPIANTI DI RISALITA

CAMPOROTONDO, DOMENICA 15 TORNA L’APPUNTAMENTO CON “I BUCANEVECHALET”. RIAPRONO GLI IMPIANTI DI RISALITA

11 Febbraio 2026
Articolo successivo

AVEZZANO: ASL, INDAGINI INTERNE SU RESPONSABILITA’ SANITARI PER LE MORTI AL PARCHEGGIO DELL'OSPEDALE

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli