CELANO, SECONDA GIORNATA DI SCREENING: SU 1.236 TEST EFFETTUATI RISCONTRATI 4 POSITIVI

Da domani e fino al 6 dicembre i test saranno effettuati tutti i giorni

CELANO – Si è conclusa la seconda giornata di screening di massa sulla popolazione di Celano. Su 1.236 test antigenici effettuati sono risultate essere positive solo 4 persone, che sono state contattate e poste in isolamento domiciliare. A comunicarlo è il Sindaco della Città Settimio Santilli.

Il totale dei tamponi rapidi eseguiti, tra ieri ed oggi, è di 1.854: sono state riscontrate 6 positività.

Anche nella giornata di domani dalle 15.00 alle 19.00, nelle sedi della Cittadella dello Sport al Sacro Cuore e al Circolo Bocciofilo al Palazzetto dello Sport, sarà possibile sottoporsi al test. Tutti i cittadini, a prescindere dall’iniziale del cognome, potranno recarsi a farlo.

È importante ricordare che è escluso:

  • chiunque abbia sintomi che indichino una infezione da COVID-19;
  • chiunque sia attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo;
  • chiunque sia stato testato recentemente con tampone molecolare ed è in attesa di risposta;
  • chiunque sia attualmente in quarantena o in isolamento;
  • chiunque abbia già programmato una data per un tampone;
  • i bambini sotto i 6 anni;
  • coloro che sono in carico presso case di riposo, case di cura e strutture residenziali.

È necessario portare con sé la tessera sanitaria, il documento di riconoscimento in corso di validità ed il modulo di consenso TEST COVID-19 con l’informativa sulla privacy, preferibilmente già compilato scaricabile dal sito: https://comune.celano.aq.it/…/tamponi-antigenici-covid-19

I test saranno eseguiti TUTTI I GIORNI fino a DOMENICA 6 dicembre, con ORARI E SEDI che saranno comunicati giorno dopo giorno, dipendendo questi soprattutto dalla disponibilità del personale volontario che non finiremo mai di ringraziare.

5 minuti del nostro senso civico aiuteranno noi stessi e gli altri a vivere più sereni nei prossimi giorni: ANDIAMO A FARE IL TAMPONE. Grazie a tutti della collaborazione” – è il commento del Sindaco Santilli.