• Pubblicità
  • Contatti
venerdì, 23 Ottobre 2026
No Result
View All Result
Marsica-Web | il giornale online
Advertisement
ADVERTISEMENT
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
No Result
View All Result
Marsica-Web | il giornale online
HomeAttualità

VENDITA LEGNA DI USO CIVICO A MORINO

RedazionebyRedazione
27 Febbraio 2020
inAttualità
AA
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

MORINO– Il Comune di Morino, per il tramite della società partecipata A.S.T. srl (Azienda per lo Sviluppo del Territorio), sta provvedendo alla prenotazione della legna di uso civico per la stagione 2020 ai nuclei familiari residenti nel Comune al 31/12/2019.

“Dopo la positiva esperienza dell’anno passato – esordisce il Sindaco di Morino Roberto D’Amico – anche quest’anno abbiamo attivato l’uso civico per i nostri cittadini. A coloro che effettueranno la prenotazione consegneremo direttamente a casa la legna, ad un costo fissato e calmierato. Questo anno contiamo non solo di eguagliare ma di raddoppiare le prenotazioni dell’anno passato”.

Leggi anche

I 90 SOMMINISTRATI DELLA LFOUNDRY RICEVUTI OGGI IN COMUNE DAL SINDACO DI PANGRAZIO: “AMMINISTRAZIONE VICINA DA SEMPRE, IL PRIMO CITTADINO SCRIVERÀ ALL’ASSESSORE MAGNACCA”

CARO GASOLIO, IMPRESE E AGRICOLTURA SOTTO PRESSIONE. SORRENTINO (CONFEDERAZIONE IMPRESE ITALIA): «NON BASTANO INTERVENTI TEMPORANEI. IL GOVERNO DICA COME INTENDE RIPORTARE IL DIESEL A 1,60 EURO»

“La collaborazione con la nostra società partecipata A.S.T. srl per la gestione e valorizzazione del nostro patrimonio boschivo – continua Roberto D’Amico – è una scommessa che abbiamo voluto porre in essere come Amministrazione comunale e che è divenuta un motivo di orgoglio per noi, in quanto la Regione Abruzzo ci ha autorizzati. Siamo l’unica esperienza regionale in tal senso, e penso anche a livello nazionale, tanto è vero che abbiamo ricevuto molteplici richieste di informazioni per spiegare il nostro progetto”.

“Siamo solo all’inizio di un progetto più ampio che ha come obiettivo la crescita economico-sociale del nostro territorio – – conclude il sindaco di MORINO Roberto D’Amico -. Abbiamo in mente alcune progettualità interessanti che stanno riscuotendo attenzione da parte di altri territori. Questa capacità di innovazione e progettualità deriva anche dalla grande sintonia e collaborazione con le società partecipate del Gruppo SEGEN HOLDING e con l’Amministratore Fernando Capone. Quando si lavora con serietà, condivisione e spirito di solidarietà reciproca il mondo pubblico e le sue articolazioni, intendo COMUNE e Società in house, sono esempi virtuosi di buon governo come il caso di SEGEN SpA, la nostra partecipata del ciclo dei rifiuti, ai vertici già da anni del panorama regionale di settore”.

I nuclei familiari interessati dovranno presentare apposita domanda entro il giorno venerdì 27 marzo alle ore 16.00 presso l’Ufficio protocollo del Comune di Morino; le modalità di prenotazione possono essere consultate sul sito del Comune (www.comune.morino.aq.it), ma ogni nucleo familiare del Comune riceverà “porta a porta” l’avviso ed il modello di domanda per poter effettuare la prenotazione.

Tags:AbruzzoComune di MorinoL'AquilaLegna uso civicoMarsica
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

AVEZZANO, STUDENTI IN PIAZZA PER LA PACE, L’AMBIENTE E IL DIRITTO ALLO STUDIO: «VOGLIAMO UN FUTURO MIGLIORE»

AVEZZANO, STUDENTI IN PIAZZA PER LA PACE, L’AMBIENTE E IL DIRITTO ALLO STUDIO: «VOGLIAMO UN FUTURO MIGLIORE»

16 Ottobre 2026
SETTIMANA DELLA PROTEZIONE CIVILE: AD AVEZZANO PROTAGONISTI 13 GIOVANI DEL PROGETTO SCANCI. OGGI E DOMANI, IN PIAZZA RISORGIMENTO, GAZEBO INFORMATIVO APERTO A SCUOLE E CITTADINANZA PER PROMUOVERE LA CULTURA DELLA PREVENZIONE

SETTIMANA DELLA PROTEZIONE CIVILE: AD AVEZZANO PROTAGONISTI 13 GIOVANI DEL PROGETTO SCANCI. OGGI E DOMANI, IN PIAZZA RISORGIMENTO, GAZEBO INFORMATIVO APERTO A SCUOLE E CITTADINANZA PER PROMUOVERE LA CULTURA DELLA PREVENZIONE

15 Ottobre 2026
Next Post

CONFARTIGIANATO. SEMINARIO INFORMATIVO PER IL NUOVO REGOLAMENTO DISPOSITIVI MEDICI

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli