L’AQUILA – Il Grande Fratello della politica locale e nazionale, continua a sfornare nomine. Dopo quelle di Forza Italia, di qualche giorno fa e che hanno portato a “Commissario” della provincia dell’Aquila Gabriele De Angelis, arrivano le nomine dei “Commissari” della Lega-Salvini Premier nel territorio della Marsica.
L’On Luigi D’Eramo, vice segretario regionale Lega Salvini Premier Abruzzo e Commissario per la Provincia dell’Aquila, comunicano gli uffici della Lega-Salvini Abruzzo, su proposta del Vice Commissario Provinciale e Marsicano Tiziano Genovesi, ha nominato i primi nuovi Commissari nei comuni della Marsica.
«La Marsica è un territorio centrale nella Provincia, – dichiara l’On D’Eramo – pieno di criticità e problematiche che per troppo tempo sono rimaste inascoltate. La Lega è pronta a partire dal contatto reale con la gente e con il territorio, lontana da quella politica dei palazzi della quale i cittadini sono stufi. Con queste nomine si consolida un progetto iniziato da anni, in cui la macchina dirigente-militante-sostenitore ci ha portato agli ottimi risultati di tutte le ultime elezioni. Forti del consenso per Matteo Salvini, espresso a maggio da più di un marsicano su 3, con una struttura ben definita siamo pronti per affrontare tutte le sfide elettorali che ci aspettano nella Provincia. A tutti i miei più sentiti auguri di buon lavoro. Ringrazio per le nomine il Segretario Provinciale On Luigi D’Eramo – aggiunge Tiziano Genovesi – Dopo mesi di lavoro per creare i migliori equilibri ed individuare e formare le figure più giuste a rappresentare il partito nei diversi comuni, la Lega si trova ora protagonista in un radicamento in tutta la Marsica. Con una squadra di dirigenti altamente qualificata e affiancata dai numerosi militanti e membri del coordinamento, nell’ottica del lavoro di squadra insito nella Lega che è sempre stato fondamentale, siamo pronti ad affrontare le amministrative 2020. Auguri sentiti a tutti i Commissari di buon lavoro».
LE NOMINE:
- Commissario Area Marsica e Vice Commissario provincia L’Aquila Tiziano Genovesi
- Vice Commissario Area Marsica Sandro Stirpe
- Commissario Avezzano Roberto Laurenzi
- Commissario Trasacco Americo Montanaro
- Commissario Carsoli Marco Bernardini
- Commissario Celano Andrea Rosa
- Commissario Magliano dei Marsi Antonio Morgante
- Commissario Balsorano Paola Tordone
- Commissario San Benedetto dei Marsi Costantino Di Nardo
- Commissario Ortucchio Onofrio Asci
- Commissario città di Civitella Roveto Andrea Montaldi
- Commissario città di Pescina Marino Cecilia
- Commissario città di Massa d’albe Nicola Blasetti
- Commissario città di Capistrello Moreno Di Cintio
Insomma, finita l’estate i partiti iniziano a muoversi con la novità, almeno per il centrodestra e collaterali, di questa nuova formula dei “Commissari”. Evidentemente la vicenda del Comune di Avezzano deve, in qualche modo, aver fatto… scuola.